fbpx

Type and press Enter.

LA MIA STORIA

Non uniformarti a tutti gli Altri

Mi chiamo ELISA, sono una Fashion Designer e la Visual Planner di Contemporary Wedding.

Fin da bambina mi sono sempre sentita diversa perché timida, introversa e molto emotiva. Avevo tanto da dire ma non riuscivo ad esprimere i miei sentimenti verbalmente, a dare voce ai miei pensieri. Mi sentivo sempre fuori luogo, non all’altezza degli altri, sempre in difetto e sbagliata!

Questo mio essere mi ha portato ad appassionarmi a linguaggi di comunicazione non verbali come la pittura, la danza, l’abbigliamento, la fotografia.

ATTRAVERSO QUESTE FORME D'ARTE VISIVE MI SENTIVO LIBERA E A MIO AGIO NELL'ESPRIMERE QUELLO CHE SENTIVO! Tutto questo mi ha permesso ad oggi di saper ascoltare attivamente le persone e di tramutare in concetti visivi ed in idee concrete le loro emozioni, il loro essere!

Nella fase adolescenziale ho espresso tutto il mio disagio, la mia rabbia, il mio sentirmi diversa attraverso un comportamento ribelle e sovversivo! Dopo un lungo percorso di consapevolezza e accettazione ho riconosciuto la MIA UNICITA. Ho considerato il mio essere diversa dagli altri non come qualcosa di sbagliato, ma come una RICCHEZZA DA DIFENDERE E DA ESPRIMERE IN TOTALE LIBERTA’!

Da lì ho avuto quella necessità di NON OMOLOGARMI, NON UNIFORMARMI A TUTTI GLI ALTRI e non stare sotto le regole di nessuno!

Da lì è nata tutta la mia determinazione a combattere ogni forma di discriminazione sociale ed aiutare le persone che non si riconoscono negli schemi classici e standard a far emergere e liberare la propria unicità!

 

2006

Ho capito che il mondo della moda poteva darmi quest’opportunità. Ho intrapreso un percorso di studi universitari in una delle scuole di Moda più prestigiose in Italia e all’estero che mi ha permesso di avere un alto livello di formazione in progettazione stilistica.

Con la mia umiltà ho iniziato questa fantastica professione di stilista. Si sa il mondo della moda ha aspetti molto affascinanti ma dall’altra parte è un inferno dove competitività, arrivismo e falsità ne sono da padroni. Un mondo difficile in cui stare ma con tanti sacrifici e determinazione sono riuscita a prendermi grandi soddisfazioni.

Ho avuto molteplici esperienze: lavorato in diversi uffici stile, in ufficio prodotto e nella ricerca delle tendenze; una visione stilistica a 360°. Ho viaggiato molto in tutto il mondo e questo aspetto mi ha dato modo di alimentare la mia passione per i viaggi, per l’innovazione e per la ricerca di cose nuove.

Negli anni ho avuto modo di acquisire competenze aggiuntive come quella di Pianificazione, Analisi Sociologica e di Visual.

Fiore Contemporary

Arrivati a questo punto scommetto che ti stai chiedendo: “ ma cosa c’entrano i matrimoni?”

PERCHÉ E NATA CONTEMPORARY WEDDING E LA FIGURA DELLA VISUAL PLANNER?

Sono una persona molto esigente, mi piace la modernità, l’innovazione, il design, l’arte e tutto ciò che permette di esprimere se stessi. Mi piace avere cose particolari che non ha nessuno!La mia personalità, il mio background da Fashion Designer e il mio uscire fuori dalle regole non sono state d’aiuto quando ho iniziato a cercare i fornitori per il mio matrimonio.

Ho fatto difficoltà in alcuni servizi perché non ho trovato delle soluzioni che hanno soddisfatto le mie esigenze. Tutti che propongono gli stessi allestimenti romantici e tradizionali, gli stessi abiti principeschi, gli stessi accessori, partecipazioni e bomboniere. In alcuni fornitori ho trovato soluzioni approssimative, standard e convenzionali in altri soluzioni troppo pompose e eccessive.

Insomma le mie esigenze di freschezza, modernità, linearità, design ed unicità non hanno trovato risposta! Mi son ritrovata in alcuni casi con tanti paletti e convenzioni che a me proprio non interessavano!

Così ho deciso, visto le mie competenze, di ideare io un progetto di stile e di condividerlo con tutti i fornitori in modo tale da avere tutto ciò che volevo e che non mi avevano dato come proposta.Il progetto di stile è stata una guida per l’intera immagine dell’evento. Non solo per gli allestimenti scenografici e floreali, il coordinato grafico ma anche per il mio look sposa.

 

Mi sono sentita libera di creare e di fare tutto ciò che volevo senza nessun limite.

Dato che i fornitori hanno seguito tutti lo stesso progetto ho ottenuto un’immagine coordinata e armoniosa in tutte le fasi dell’evento.

Questa esperienza è capitata in un momento della mia vita in cui stavo cercando professionalmente altri stimoli, altre opportunità, in cui sentivo bisogno di evolvermi. L’aver organizzato e progettato il mio matrimonio mi ha fatto aprire gli occhi sulle carenze e problematiche nel settore.

Tutto ciò mi ha fatto accendere la lampadina e ho pensato…..

Grazie alla mia esperienza POSSO AIUTARE TUTTE QUELLE SPOSE che amano essere FUORI DAGLI SCHEMI e che per il loro MATRIMONIO vogliono una PROGETTAZIONE STILISTICA SU MISURA INNOVATIVA, CONTEMPORANEA, INEDITA, in tutti gli elementi che compongono lo Stile. Spose che desiderano avere un’ IMMAGINE COORDINATA su tutti gli aspetti dell’evento e sul proprio look.

Siccome penso che nella vita nulla avviene per caso, da quel giorno ho deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale. Dopo la giusta formazione nel settore wedding ho deciso di PROPORRE UN NUOVO METODO che garantisce al 100% un’ IMMAGINE CONTEMPORANEA, ESCLUSIVA E COORDINATA!
26 Agosto 2017
Tutto è iniziato da qui !

E’ così che è nata Contemporary Wedding e la nuova figura della Visual Planner.

Credo che ogni coppia di Sposi ha il diritto di ESPRIMERE LA PROPRIA UNICITÀ E DIVERSITÀ, le proprie emozioni e valori in uno dei giorni più importanti della vita, come il matrimonio.
Credo anche che ogni coppia di Sposi abbia il diritto di vivere il percorso della progettazione del proprio Stile di Matrimonio in totale SICUREZZA e TRANQUILLITÀ.

Contemporary Wedding è nata dalla mia stessa esperienza da sposa. Conosco tutte le difficoltà, le dinamiche delicate, tutta la carica emotiva che si deve sostenere. Sopratutto le problematiche che puoi incontrare se per te è importante avere un matrimonio originale, contemporaneo che rispecchi la tua personalità!

É nata per aiutarti ad ESSERE TE STESSA nel giorno del tuo matrimonio con la tua diversità ed originalità. Con l’intento di PROTEGGERE LA TUA VISIONE durante le scelte che possono venire influenzate negativamente da molte situazioni !!!!

Ho visto troppe spose sentirsi inadeguate e frustrate per non trovare soluzioni che le valorizzassero nella loro originalità. Ma NESSUNA DI NOI È SBAGLIATA, è il concetto di uniformità e normalizzazione ad essere sbagliato.

Sono per questi motivi che ho deciso di creare Contemporary Wedding e una nuova figura nel mondo del Matrimonio.

Ma perché snaturarti e accontentarti di fornitori che non valorizzano la tua personalità nel giorno più importante della tua vita?