fbpx

Type and press Enter.

Lo stile Contemporary

Una Nuova Visione nel mondo del Matrimonio

Stai cercando una figura che ti aiuti ad organizzare l’immagine del tuo matrimonio?

Desideri uno stile coordinato, moderno e di design?

Scopri la nuova figura della Visual Planner e cosa può fare per te Contemporary Wedding!

L’agenzia nasce da un background nel mondo della moda e quindi ha un approccio molto stilistico, pone un’attenzione particolare ai colori, alle texture e agli allestimenti il tutto con profonda attenzione al minimo dettaglio.

Siamo uno studio contemporaneo di progettazione, pianificazione e styling e quando si parla di stile non crediamo che tutte le coppie debbano conformarsi alla tradizione.

Pianificare un matrimonio è un viaggio emozionante! Il nostro lavoro è guidarvi nel riordinare le vostre idee, darvi spunti originali ed aiutarvi a realizzare la vostra visione!

Contemporary Wedding si contraddistingue per la sua interpretazione del matrimonio nel metodo e nello stile!

Design Minimale e Contemporaneo

Come l’arte moderna è nata come forma di “rifiuto” per il passato e di apertura alla sperimentazione il nostro concetto di matrimonio moderno nasce dal “rifiuto” per il matrimonio tradizionale, classico e romantico e si apre al rinnovamento e a nuovi concetti estetici.

Il nostro modo di interpretare il matrimonio deriva dalla concezione moderna di intendere l’arte nelle sua interazione con l’architettura ,il design, la grafica, la musica, le installazioni, la fotografia, la scultura ecc…..

Lo stile Contemporary si distingue per questo !

L’ispirazione progettuale è una fusione tra la vostra visione e la nostra ispirazione proveniente dall’arte, dal design, dall’architettura e da tutto ciò che ci circonda! Questo metodo ti permette di avere uno stile completamente unico e visionario.

Un altro elemento distintivo che caratterizza l’agenzia è il Design Minimale!

Lo stile minimale è caratterizzato dalla semplificazione delle forme e dall’utilizzo di materiali industriali. ( vetro, alluminio, legno, metallo, neon, plexiglass, mattoni, travi).

LESS IS MORE!!!

Non c’è bisogno di esagerare, eccedere e sovraccaricare, la semplicità ripaga sempre!

Ludwig Mies van der Rohe

Nel Minimalismo vengono utilizzati gli elementi più semplici e minimi per creare il massimo effetto. Rimuovere il superfluo e focalizzare l’attenzione sull’essenziale. Per quanto sembra estremamente semplice, il processo creativo nel minimalismo è molto complesso. Le soluzioni per poter eseguire questo stile stanno proprio nella selezione accurata di tutto ciò che serve. Ciò che nel minimalismo non può mancare è l’idea.

Il minimalismo è un concetto prima di essere uno stile!

Rappresenta un modo di essere, non legato al trend del momento.

Lo stile di vita, si ispira a ciò da cui l’arte stessa ha preso spunto, ovvero la filosofia Zen Giapponese dove tutto vive in armonia.

Lo stile Contemporary Wedding nasce dal perfetto connubio tra il design moderno metropolitano ed il fascino della cultura orientale per un risultato unico nel suo genere.

Lo stile Contemporary è per voi se:

  • Siete una coppia dinamica, moderna che non vuole conformarsi alla tradizione.
  • Se amate distinguervi dalla massa e avere cose particolari, uniche ed innovative.
  • Se siete una coppia che ama curare l’immagine e ogni minimo dettaglio con l’obbiettivo di avere uno stile armonioso che rispecchi la vostra essenza.
  • Se amate l’arte e il design e volete un evento dove l’intera immagine rispecchia questa vostra passione.
  • Se amate lo stile e la filosofia orientale e volete inglobare alcuni elementi nella progettazione del vostro matrimonio.

Gli sposi di Contemporary Wedding non amano le scelte comuni!

Sfidano i preconcetti e vogliono far vivere un’ESPERIENZA NUOVA ai propri ospiti!

Sono coppie dal carattere deciso che amano essere originali e si allontanano dalle convenzioni!

Preferiscono compiere scelte piuttosto che seguire la massa!