fbpx

Type and press Enter.

GIOIELLI DA SPOSA: PERLE SI O NO?

Se anche tu ami le perle e nel tuo matrimonio non ne vuoi fare a meno scopri come rendere moderno questo gioiello intramontabile seguendo questi 3+1 consigli.

Sai che la perla ha un duplice significato?

La tradizione popolare si divide sul fatto se sia giusto oppure no indossare le perle il giorno del matrimonio.Da una parte c’è la simbologia di purezza, bellezza e fertilità.

 Le perle sono preziosi regali della natura, uniche e speciali ed è proprio per questo che spesso sono regalate in occasioni importanti. 

In alcune famiglie vengono tramandate di madre in figlia ed è per questo che alcune spose hanno il piacere di indossarle nel loro giorno importante.

Dall’altra parte il significato di “lacrime” quindi per chi è superstizioso questo gioiello viene visto come un elemento negativo.

A differenza dei più superstiziosi io sono convinta che le perle siano invece uno splendido accessorio per un look raffinato e se scelte con un certo criterio possono rendere la vostra immagine molto contemporanea.

1_Il mio consiglio è quello di non eccedere mai “ Less is more” quindi optare per un unico gioiello di perle evitando la parure.

2_ Scegli le perle in abbinamento a forme geometriche in oro, questo connubio di eleganza e design conferiscono un look moderno.

3_Ricorda di scegliere i pezzi e la tipologia di gioiello da indossare in base all’abito, alla sua scollatura, all’acconciatura e al make up.

4_ Se indossare le perle come gioiello non lo ritieni opportuno potresti applicarle tra i capelli mantenendo sempre una certa semplicità senza tralasciare la particolarità.

Non tutti sono d’accordo sul tema! E tu? Cosa ne pensi?

Fissa la tua Consulenza di Styling Personalizzata per scoprire cosa Contemporary Wedding può fare per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *