fbpx

Type and press Enter.

OTTOBRE E’ IL NUOVO GIUGNO

Molti sposi sia che hanno deciso di rimandare al 2021, che mantenere la data al 2020 si son ritrovati a dover cambiare stagione per la celebrazione del loro matrimonio!

Per molte spose e magari anche per te ciò significa dover rinunciare a delle caratteristiche che possono essere legate ad una data significativa o a delle atmosfere che offre la stagione Estiva ma vi assicuro che i matrimoni nel periodo Autunnale, se ideati e progettati bene possono essere DAVVERO MAGICI e offrono la possibilità di proporre IDEE PARTICOLARI e meno viste!

Ed è per questo che voglio elencarti i 5 VANTAGGI!
Pronta a cambiare opinione sul matrimonio autunnale?

1_IL CLIMA

Da ormai diversi anni  a Settembre e Ottobre il clima è ancora mite, si può contare su una sorta di prolungamento della stagione estiva. Le giornate sono ancora calde e sufficientemente lunghe per festeggiare all’aperto, ma non c’è quel caldo infernale e soffocante.

2_FOTO ORIGINALI

La luce autunnale è una luce morbida, calda e permette di fare foto con giochi di luci ed ombre, ritratti in controluce e la possibilità di avere scenografie naturali molto suggestive!

3_ NUOVE ESPERIENZE CULINARIE

Un’altro vantaggio è quello di offrire agli invitati esperienze culinarie DIVERSE rispetto i classici pitti estivi. Questa stagione porta con se diverse prelibatezze i funghi porcini, il tartufo, la zucca, le castagne, puoi sicuramente poter scegliere un menù con ingredienti speciali e stupire i tuoi ospiti!

Puoi allestire un angolo con una degustazione di vini passiti accompagnati da caldarroste.

4_ DIVERSI LOOK DA SFOGGIARE

Questa stagione più verso i mesi come Ottobre e Novembre ti da la possibilità di poter cambiare con un solo gesto il tuo look sposa! Giocare sulle maniche lunghe staccabili o sull’indossare un blazer.

Ci sono diversi tipi di maniche e diversi tipologie di giacchine, ti ho inserito delle immagini da cui puoi trarre ispirazione per un look moderno ed originale che esulano dal classico coprispalle o manica in pizzo!

5_ UNO STILE PARTICOLARE

Questo periodo offre la possibilità di utilizzare e giocare con diversi colori e allestimenti.

Molto belli sono i classici COLORI autunnali come l’arancio, il giallo, il marrone ed il rosso ma appunto sono classici e se vuoi un matrimonio moderno mai visto prima ti consiglio di non usare questa gamma così com’è!

Ti consiglio di utilizzare colori come il rosso Burgundy, la malva, il carta da zucchero, il prugna, il blu violaceo, color ruggine e color nudo. Puoi aggiungere un tocco dalla classica palette come il giallo ocra, il cammello e il color cioccolato. In questo modo otterrai una palette molto raffinata  che ti permette di avere un’immagine decisa. In alternativa puoi utilizzare la palette dai colori neutri caldi, la classica per intenderci, con l’aggiunta di un colore deciso che spezza in questo modo otterrai un’immagine meno banale!

Se vuoi sapere come si crea una palette colori leggi “ COME CREARE UNA PALETTE COLORI MODERNA & COORDINATA”

Per quanto riguarda i FIORI hai la possibilità di utilizzare molti fiori originali come l’ anemone, l’amaranthus, l’amarillis, il rododendro, zinnia, garofano e molti altri……
Inoltre si possono usare anche i frutti come decorazione, il melograno, la zucca, le bacche, le pigne e i tipici foliage Autunnali!

A completare l’atmosfera ci sono gli ALLESTIMENTI, materiali come velluto, luci e candele creeranno un’atmosfera davvero suggestiva ed emozionante!

Ti voglio lasciare con un’annotazione IMPORTANTE!
Scegli o assicurati che la location abbia sia degli spazi esterni che interni per tutta la durata dell’evento. Il cosiddetto PIANO B per ogni evenienza!

Stai progettando il tuo matrimonio ma non sai da dove iniziare?
Hai molte idee in testa e ti senti confusa da tutte le foto che trovi su pinterest?


Tranquilla! Oggi hai la possibilità di richiedere la tua STYLE CHECK UP PERSONALIZZATA!

La Style Check up é una consulenza della durata di 1h30 dove metto a disposizione tutta la mia esperienza frutto di 10 anni di progettazione stilistica nel campo della moda per offrirti CONSIGLI CONCRETI su come poter agire.

Tutto ciò ha un valore di 200,00€ ma ho deciso di darlo come BONUS GRATUITO alle prime 20 SPOSE che la richiederanno!

Basta cliccare questo link, scegliere la data e l’orario a te più consoni!

Ora come lo vedi il Matrimonio Autunnale? 
Raccontaci nei commenti cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *