fbpx

Type and press Enter.

DOVE TROVARE ISPIRAZIONE PER UNO STILE FUORI DAL COMUNE


Sei alle prese con il progettare lo stile del tuo matrimonio? Stai cercando ispirazione per uno stile moderno, di design, ricercato e creativo? 

Allora questo articolo fa per te! 

Al mondo ci sono 5 locali che lasciano a bocca aperta per il loro design dallo “spirito creativo”. Insoliti, estrosi, inquietanti ma allo stesso tempo dal design ricercato, sofisticato ed originale, dalle atmosfere che richiamano il mondo dell’arte!

Locali dove la parola d’ordine è una sola: ESSERE FUORI DAL COMUNE. 

# The Budapest Café, Chengdu, Cina

Hai presente Grand Budapest Hotel, l’iconico film di Wes Anderson? Eccolo condensato in un raffinato caffè di una città cinese dello Sichuan. 

Simmetrie, linee pulite, colori pastello dal sapore vintage, composizioni curate fin nei minimi particolari.

L’atmosfera che si respira è tipica della cinematografia del regista americano: pop, sognante e nostalgica. Il progetto è dello studio australiano Biasol, specializzato nella realizzazione di locali e ristoranti.

Nei suoi 178 metri quadrati, The Budapest Café è un bar ritmato da archi a tutto sesto, motivi a zigzag, insegne al neon. «Elementi che incoraggiano a esplorare e interagire fisicamente con lo spazio», spiega lo studio.

IDEE PER IL TUO MATRIMONIO:
1_Potresti usare il concetto di BLOCCHI DI COLORE, il motivo a ZIG ZAG e la fantasia MARMO per progettare le tue partecipazioni.

2_Trovo molto interessante ed innovativo la seconda gradazione di colore bianco, arancio, grigio, rosa chiaro, oro e malva la potresti usare come palette colore per l’immagine del tuo matrimonio.

3_Materiali come velluto, lamina oro e superfici smaltate le puoi utilizzare per i runner o per impreziosire i cadeaux.

4_ Al posto dell’ormai obsolete scritte in legno ti propongo di utilizzare scritte al neon per un effetto molto metropolitano!

# Giger Bar, Gruyères, Svizzera

Una struttura scheletrica, spettrale, inquietante, proprio come in un’opera di H.R. Giger: questo bar, annesso al museo dedicato al pittore, scultore e designer svizzero è un vero e proprio omaggio al suo mondo onirico e surreale.

L’interno del bar ricorda una caverna, ricoperta di una doppia arcata di vertebre che si incrociano come volte sul soffitto di un antico castello. Un’espereinza stravagante in un’atmosfera magica e straniante che rispecchia perfettamente lo spirito dell’artista.

IDEE PER IL TUO MATRIMONIO:
Immagino che stai pensando ma io questa roba al mio matrimonio non ce la voglio!

1_Se sei un’amante della preistoria, si potrebbe prendere il disegno di uno scheletro ed utilizzare il tratto della linea come motivo da stampare sulle partecipazioni!

# Chuan’s Kitchen, Foshan, Cina

Progettato da Guangdong Infinity Mind Architecture Design, questo ristorante combina tradizione e innovazione in un design che toglie il fiato. Da una parte c’è il bambù, un materiale che fa parte della tradizione cinese, dall’altra il suo utilizzo nel design più all’avanguardia. il risultato è una particolarissima struttura che avvolge il ristorante come una rete.

IDEE PER IL TUO MATRIMONIO:
1_Si potrebbe utilizzare questa atmosfera di luce soffusa per il ricevimento.

2_Il bambù intrecciato puoi utilizzarlo come materiale per i sottopiatti della mise en place, come runner o perchè no ricreare una struttura del genere dove poter svolgere la cerimonia civile!

3_Puoi prendere spunto dal disegno formato dall’intreccio del bambù per il pizzo del tuo abito.

# Ristorante Torre – Fondazione Prada, Milano, Italia

Il ristorante Torre si trova in cima alla torre della Fondazione Prada progettata dallo studio OMA, tra opere d’arte e arredi di design.

La sala si trova al sesto piano ed è suddivisa in due aree: il bar e il ristorante. Da qui è possibile ammirare lo skyline Milanese, ma anche pezzi di design come le poltroncine Soviet e i tavolini Tulip di Eero Saarinen, oltre a opere di William N. Copley, Jeff Koons, Goshka Macuga e John Wesley.

IDEE PER IL TUO MATRIMONIO:
1_Qui possiamo prendere come ispirazione la tipologia di location. Pensa che bello sarebbe festeggiare in un attico con una splendida vista sulla città al tramonto! Un matrimonio metropolitano in puro stile Newyorkese!

# The Jane, Anversa, Belgio

The Jane è un luogo unico. Sorge su un’antica e imponente cappella sconsacrata di un ospedale militare.

Eletto nel 2015 il più bel ristorante del mondo, il progetto è firmato dallo studio di architettura Piet Boon di Amsterdam, che nel lavoro di ristrutturazione ha mantenuto l’altare originale, la ricchezza e la purezza dei materiali, che conferiscono al locale un’atmosfera sobria e raffinata.

IDEE PER IL TUO MATRIMONIO:
1_Da questa struttura possiamo prendere il concetto di location storica con design moderno! Adoro questo connubio! In Italia siamo circondati da bellissime residenze storiche l’importante per mantenere questo connubio dal look moderno è che la location non sia troppo barocca.

Il nostro viaggio tra I 5 LOCALI PIU’ CREATIVI AL MONDO termina qui!

Cosa ne pensi? Ti piacciono le mie reinterpretazioni per fornirti delle idee innovative per lo stile del tuo matrimonio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.