STILE COORDINATO: I DUE PROBLEMI FONDAMENTALI DA ELIMINARE

Recommended for you
previous post
next post
Quando si affronta la progettazione stilistica del proprio matrimonio si vivono 5 fasi emozionali:
1° EUFORIA PER LA PROPOSTA DI MATRIMONIO: sei al settimo cielo sognante tra le nuvole!
2° L’ANSIA DA PRESTAZIONE : da dove inizio? Come devo muovermi? Cosa devo fare?
3° CAOS DI IDEE: hai iniziato a chiedere informazioni ai vari fornitori, preventivi a destra e manca e hai iniziato la ricerca di immagini di allestimenti floreali, abiti da sposa, partecipazioni ecc….la tua galleria Pinterest straborda di idee!
Qui si entra in una fase di CONFUSIONE ed INCERTEZZA data dalle tantissime informazioni, tantissime immagini, tantissimi consigli, a volte anche non richiesti, di amiche, cugine e familiari. Vi inizierà a piacere tutto e non saprete più cosa scegliere e cosa fare così nell’indecisione inserite tutto.
4° PAURA DI FARE UN MIX DI COSE SENZA ARMONIA TRA LORO. Se ti piacciono tante cose, magari anche diverse tra loro, se sei confusa ed indecisa la paura di AVERE UN’IMMAGINE SCOORDINATA, di AVERE UN’ACCOZZAGLIA DI COSE scommetto che è alle stelle.
5° Il grande giorno si avvicina l’EMOZIONE e la FELICITA’ si iniziano a far sentire intervallata da momenti di STRESS e ANSIA su come sarà la giornata!
Il punto 3 e il punto 4 rappresentano i DUE PIÚ GRANDI PROBLEMI da eliminare se si parla di STILE e se si vuole ottenere un’ IMMAGINE COORDINATA ed ARMONICA!
Tu in che fase ti trovi?
Ti stai domandando come poter evitare la CONFUSIONE E LA PAURA DI FARE UN’ACCOZZAGLIA DI COSE per il tuo matrimonio?
Innanzitutto voglio dirti che è normale che tu ti possa sentire così! Generalmente ci si sposa una volta sola e quindi è un mondo del tutto sconosciuto anche se si hanno avuto amiche e parenti che si son sposate prima di voi!
Ogni matrimonio è un’esperienza organizzativa diversa, con esigenze diverse, aspettative diverse!
Ci sono diverse cose che si possono fare per ELIMINARE la CONFUSIONE, l’INCERTEZZA e la possibilità di ricadere in un’ IMMAGINE SCOORDINATA.
Prima di iniziare a cercare i fornitori, scegliere la location, cercare immagini su Instagram e Pinterest fermati un attimo e FAI CHIAREZZA SU CIO’ CHE VUOI OTTENERE! Qual’è lo STILE GENERALE del tuo matrimonio? Come vuoi sentirti e cosa vuoi trasmettere ai tuoi ospiti?
Non fare scelte a se stanti o dettate dal volere della mamma o della suocera. Prima di partire con la progettazione METTI NERO SU BIANCO la tua idea di matrimonio, segui quella guida per compiere tutte le scelte.
Mano a mano che vai avanti fermati e analizza le scelte fatte e quelle che ancora devi fare, fai un check sull’immagine che hai fino a quel momento costruito. Può capitare che nel corso dell’opera tu abbia modificato le tue linea guida quindi necessiti di eliminare o aggiungere qualcosa!
seguendo questo processo selezionare e fare le scelte giuste sarà un gioco da ragazzi!
Ora puoi vivere la progettazione con CHIAREZZA, DETERMINAZIONE e SICUREZZA!
Se questo articolo ti è stato utile iscriviti alla nostra NEWSLETTER dove puoi rimanere aggiornata sullo stile e ricevere altri consigli utili per il tuo matrimonio!