fbpx

Type and press Enter.

MATRIMONI 2021: COME ELIMINARE LE PREOCCUPAZIONI

Sei una sposa 2020 che ha dovuto rimandare il suo matrimonio al 2021? Hai la testa che ti frulla tra mille pensieri e non sai come fermarla?
“ Sposto o non sposto, come faccio a portare avanti le ultime cose? E se poi non mi sposo? Era meglio che non rimandavo! “
RESPIRA…lascia andare tutti questi pensieri!
E’ innegabile la situazione di disagio e nessuno ha la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà quindi l’unica cosa che puoi fare, dopo aver opzionato con i tuoi fornitori i diversi scenari e i diversi piani d’azione, se VUOI EVITARE DI STARE MALE, è quella di VIVERE NEL QUI ED ORA!
PERCHE’ TI STO PARLANDO DI QUESTO?
Perchè sono sicura che questa riflessione può aiutarti a interrompere e alleviare le preoccupazioni!
Capisco come ti senti sei divisa tra
  •  il RIMUGINARE SU EVENTI PASSATI….”se solo non lo avessi spostato a quest’ora mi ero già sposata, se non era per la pandemia potevo avere il matrimonio che ho sempre desiderato!
  • E la PREOCCUPAZIONE PER IL FUTURO…” potrò quest’anno sposarmi o devo rimandare al 2022”?
Vivere nel qui ed ora significa VIVERE nel MOMENTO PRESENTE, NON INTRAPPOLATI NEL PASSATO E NEL FUTURO!
Se la tua attenzione è diretta verso eventi passati la tua mente sprigiona sentimenti come RIMORSO e RIMPIANTO, mentre se la tua attenzione è rivolta solo al futuro con pensieri negativi allora affiorano ANSIE e PREOCCUPAZIONI. 
Questi stati mentali non permettono di aprirsi alla FIDUCIA e alla SPERANZA, a quegli stati emotivi che generano AZIONE, FELICITA’ e NUOVE SOLUZIONI!

COME ENTRARE NEL QUI ED ED ORA?

1_NON ESISTONO PROBLEMI, SOLO SITUAZIONI: Il più delle volte definire una determinata situazione come problema ha ripercussioni negative sull’atteggiamento e non fa che limitare le nostre POSSIBILITA’ D’AZIONE.
Prova a vedere ciò che la tua mente definisce come un problema come una situazione che potrebbe richiedere azioni diverse per poter essere realizzata.
2_ Devi prendere CONSAPEVOLEZZA, non solo della situazione attuale e delle possibili soluzioni ma devi riconoscere i TUOI PENSIERI, le TUE EMOZIONI, i TUOI COMPORTAMENTI e come essi influenzano te e chi ti sta intorno.
Questo significa essere mentalmente ed emotivamente PRESENTI! Solo così puoi essere lucida nel prendere le decisioni ed evitare di essere assalita dall’ansia e dall’incertezza che non ti risolvono il “problema”!
Accetta la situazione in cui ci troviamo, che non vuol dire subirla, non sempre le cose vanno secondo i piani. Mantieni il tuo obiettivo di realizzare il matrimonio che hai sempre desiderato, ma sii flessibile. 
In questo momento le cose si risolvono in modi diversi da come si è sempre fatto e da come hai previsto ma ciò non è necessariamente negativo. Mantieni una mentalità aperta e vedrai che il TUO MATRIMONIO NONOSTANTE EVENTUALI RESTRIZIONI, se affidato nelle mani dei giusti professionsiti, SARA’ UNO DEI GIORNI PIU’ BELLI DELLA TUA VITA!
3_ Esci dai tuoi LOOP MENTALI!
Nella situazione che stai vivendo immagino che durante la giornata si affollano nella tua testa migliaia di pensieri sul tuo matrimonio, su quello che sarà, su quello che poteva essere, in questa circostanza una minuscola percentuale è utile.
Perché? 
Perché questi pensieri sono basati su paure e insicurezze, succhiano la tua energia , la tua concentrazione e ti impediscono di vivere pienamente il percorso dei preparativi con serenità e felicità!
IMMERGITI NEL PRESENTE …….
Tu dove ti trovi? PASSATO | PRESENTE | FUTURO ?
P.S. Sai da dove è partita l’idea di questo articolo? Dalla foto che in realtà ha una duplice lettura……se sei curiosa di scoprire di cosa si tratta continua a seguirmi nei canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *