fbpx

Type and press Enter.

5 STEP PER DEFINIRE IL TUO PROGETTO DI MATRIMONIO

In questo momento storico dove, a causa di tutte le restrizioni del caso, ti sembra impossibile poter iniziare a progettare il tuo matrimonio ho voluto creare questo articolo per aiutarti a focalizzare gli STEP NECESSARI per porre le GIUSTE BASI al tuo grande evento!
1_DECIDI CHE COSA VUOI. Il tuo primo passo dev’essere quello di determinare ciò che vuoi ottenere. Riflettere sul da farsi potrebbe essere un passo più o meno difficile, ma per raggiungere il successo è indispensabile dedicare del tempo alla programmazione dei tuoi desideri.
Stabilisci le tue condizioni e chiediti perché vuoi raggiungere quel risultato.
Analizzare ciò ti aiuta a prendere le giuste scelte per il tuo matrimonio!
2_Determina laFATTIBILITA’ dei tuoi SOGNI. Non da ultimo, devi decidere se il tuo progetto di matrimonio come lo hai in mente è realistico. Per quanto possa essere spiacevole, devi far conto con il tuo BUDGET. 
Questo non vuol dire però che se si dispone di un piccolo budget non si possa fare qualcosa di bello e speciale, in tal caso bisogna essere bravi nelle scelte di cosa si può tralasciare o destinare meno budget pur mantenendo un ottimo risultato. Affidarsi al giusto fornitore qui fa davvero la differenza! 
3_Metti le tue IDEE per ISCRITTO. Una volta stabilito il PROGETTO | TIPO di MATRIMONIO che vuoi realizzare, dovrai iniziare a essere più specifica e a sviluppare un piano che ti consenta di raggiungerlo. Un ottimo primo passo consiste nello scrivere a ruota libera. 
Sii specifico. Una volta raccolto i tuoi pensieri, è giunto il momento di iniziare a entrare nello specifico. Definisci tutti gli step che ti portano alla realizzazione del tuo Sogno. DEFINISCI LE TEMPISTICHE e UNA DATA di “ SCADENZA”! Trasforma il tuo Sogno in un Obiettivo concreto!
Definisci Priorità e prevedi gli effetti delle tue decisioni, visualizzare l’intero processo teso al raggiungimento dei tuoi sogni, stimolandoti a proseguire.
L’impatto emotivo dei preparativi è forte, un alternarsi di sentimenti, pressioni, ansia, stress, a momenti di gioia, condivisione, molte scelte che possono portare insicurezze, dubbi…..un’altalena di emozioni! Soprattutto in questo momento storico dove la frustrazione, la mancanza di voglia di agire, l’incertezza, la tristezza può prendere il sopravvento.
La visualizzazione del risultato finale può aiutarti a ribilanciare le tue emozioni e a darti la giusta spinta per proseguire! E’ essenziale che tu possa vedere chiaramente il tuo Obiettivo di Matrimonio come in un film!
Identifica i possibili ostacoli, valutandoli in anticipo avrai la possibilità di pianificare delle potenziali soluzioni.
4_Dedica del tempo ai tuoi obiettivi. Organizza la tua giornata in modo che tu possa dedicare ogni giorno parte del tuo tempo al raggiungimento degli step necessari alla realizzazione del tuo matrimonio. Formalità burocratiche, fornitori da ricercare e contattare.
5_Rimani motivata. Uno degli aspetti più difficili del percorso che ti conduce al grande giorno è quello di rimanere “motivata” soprattutto in questo periodo. Ho sentito tante spose aver perso la motivazione, la voglia, l’entusiamo, le forze visto tutta la situazione che si è creata come conseguenza alla pandemia!
Il percorso dei preparativi è un momento bellissimo e importante che fa parte del matrimonio stesso, come si suol dire il fine del viaggiare è il viaggiare stesso e non l’ arrivare. 
Nel caso del Matrimonio a mio avviso sia il viaggio che la meta sono importanti e molto spesso questo viaggio viene vissuto con fatica, sforzo, ansia, stress, incertezze, paure, pressioni date dal giudizio altrui, perdite di tempo energie e denaro invece di essere un percorso semplice, chiaro, divertente, gioioso, consapevole.
E in questo momento quello che ti divide tra i due tipi di percorso è proprio la CONSAPEVOLEZZA! Ti stai affacciando nel mondo del matrimonio per la prima volta, è normale che tu possa:
  • Avere dubbi e incertezze
  • Essere indecisa nel sapere quale sia la scelta giusta e aver paura di fare scelte sbagliate
  • Essere confusa su come muoverti e progettare il tuo stile
  • Avere paura di perdere tempo, energie e denaro
  • Avere paura del giudizio altrui e di non sapere con chi confrontarti
ed è per questo che voglio darti la possibilità di orientarti e CAPIRE COSA DEVI FARE per TRASFORMARE IL TUO SOGNO IN REALTA’, per trasformare quello che hai sempre desiderato in un PROGETTO CONCRETO!
Grazie alla  STYLE CHECK UP, una CONSULENZA GRATUITA hai la possibilità di:
  • Sapere come COSTRUIRE  il tuo PIANO D’AZIONE ed avere una CHIARA VISIONE D’INSIEME di ciò che devi fare per raggiungere il successo del Tuo Matrimonio
  • Conoscere le PROBLEMATICHE ed i RISCHI a cui puoi andare incontro
  • Conoscere le FIGURE ESISTENTI nel settore del matrimonio che ruotano attorno allo stile di matrimonio
  • Conoscere gli STEP necessari per PROGETTARE lo STILE del TUO MATRIMONIO per evitare confusione ed indecisione, per evitare di mixare tante idee insieme e liberare la tua Unicità. 
  • Avere una maggiore CONSAPEVOLEZZA ti aiuta ad avere SICUREZZA nel fare le GIUSTE SCELTE in base alle tue necessità e evitare di perdere tempo, energie e denaro!
Se vuoi porre le GIUSTE LINEE GUIDA dell’intero evento è l’OCCASIONE GIUSTA PER TE!
Se hai deciso di OTTENERE LA TUA STYLE CHECK UP CLICCA QUI, scegli la data a te più consona e segui le indicazioni!
Non perdere questa preziosa occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *