fbpx

Type and press Enter.

Stai sognando di sposarti?

Scopri come trasformare un sogno in un OBIETTIVO CONCRETO!

Si è soliti pensare al MATRIMONIO COME UN SOGNO, può esserlo quando si è bambina, adolescente ma quando lo si vuole davvero a nostro parere NONsi può continuare a trattarlo come tale.

Oggigiorno con queste circostanze la frase che si continua a leggere e si sente ripetere come un mantra è CONTINUA A SOGNARE!!!!!

Ma se continui a SOGNARE aspetta e spera che si realizza il tuo matrimonio!!!

Bisogna AGIRE E TRASFORMARLO IN REALTA’!

Come?

Noi di Contemporary Wedding, a differenza di chi parla di sogni,  pensiamo che il MATRIMONIO deve essere trattato come un OBIETTIVO e come tale bisogna DEFINIRE UN PIANO D’AZIONE per realizzarlo e non lasciarlo vagare nel nulla!!

COME SI TRADUCE IL SOGNO IN OBIETTIVI E QUESTI IN RISULTATI?

Prima di tutto per capire a fondo analizziamo le due parole:
Il SOGNO è un’aspirazione, un desiderio che per gran parte della vita è tenuto in sospeso, senza mai realizzarlo.
Sia che il sogno riguardi l’ambito lavorativo ( es. cambiare professione, avviare un’attività) o scelte di vita importanti come il MATRIMONIO se queste rimangono a livello della fantasia ha delle conseguenze negative sulla nostra AUTOSTIMA, perchè vissuto come un INSUCCESSO e rimanere un RIMPIANTO della nostra vita.
Ogni tanto il sogno si riattiva e quando accade ci diciamo : “ lo farò più avanti, quando avrò il tempo, le risorse, i soldi….ecc.”, il numero di scuse che la nostra mente ci propone possono essere infinite.
E’ bello sognare, fantasticare ma così il sogno rimane su di un piano di PENSIERI FUMOSI, la progettazione del matrimonio NON PUO’ ESSERE PRESA ALLA LEGGERA, bisogna passare ad un PIANO REALE e dell’AZIONE.
Quindi l’OBIETTIVO è un SOGNO con UNA SCADENZA, con UNA STRUTTURA e CONCRETEZZA ponendosi in una VISIONE STRATEGICA!
Ebbene si se vuoi raggiungere il SUCCESSO del TUO MATRIMONIO, quello che hai sempre DESIDERATO ci vuole una METODOLOGIA e una PROGETTAZIONE PRECISA E CONCRETA!
Innanzitutto per poter trasformare un sogno in un obiettivo reale occorrono 2 INGREDIENTI FONDAMENTALI:
Diciamo che se hai deciso di sposarti il forte desiderio di formare la tua famiglia, di iniziare un nuovo viaggio insieme al tuo compagno è molto forte, quindi puoi depennare e considerare fatto il 1° step!
Invece  per il 2° ingrediente HAI LA STRADA DA PERCORRERE? HAI GLI STRUMENTI per arrivare all’obiettivo
In questo cammino si possono disperdere diverse risorse:
Tutte caratteristiche vitali per la nostra vita quotidiana!
Cosa fare allora?
CLICCA QUI per scoprire la METODOLOGIA in 5 STEP per esplorare Motivazione e Fattibilità rispetto ad un progetto di vita e quindi applicabile anche al TUO MATRIMONIO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *