fbpx

Type and press Enter.

Scopri come trasformare un sogno in un obiettivo concreto

Nell’articolo “ MATRIMONIO: Sogno o Realtà”  abbiamo esplorato la differenza che c’è tra un SOGNO ed un OBIETTIVO, quali sono gli INGREDIENTI FONDAMENTALI e le RISORSE per iniziare la trasformazione!
Oggi ti svelo la seconda parte di questo ampio argomento…….. Iniziamo subito!
PASSO_IMMAGINARE : parti dal sogno, immaginalo in tutti i suoi particolari, le sue sfumature, coinvolgi tutti e 5 i sensi e soprattutto immagina di vederlo già realizzato: Cosa vedi? Come ti fa sentire?
Quanto è più vivida la visualizzazione, l’immagine del tuo Matrimonio ( obiettivo ), tanto più efficace sarà la programmazione della tua mente per raggiungerlo!
PROVARE PER CERDERE! 
Ancorare gli obiettivi ai 5 sensi, alle emozioni è un forte slancio nei momenti in cui vorresti mandare tutto all’aria!
I risultati del tuo progetto di matrimonio dipende dalle tue azioni e le AZIONI sono in stretto contatto con lo STATO D’ANIMO!
PASSO_ E’ UN MIO DESIDERIO? Durante la progettazione del tuo matrimonio arriva un momento in cui sei assalita da mille dubbi, sei confusa e incerta sul da farsi! 
Questa insicurezza far insorgere delle domande “ Starò facendo la scelta giusta? Meglio a pranzo o a cena? Meglio un abito a sirena o scivolato, voglio davvero questa cosa? ….” In questo caso in preda al panico puoi essere influenza nelle scelte da chi ti sta intorno che, molto spesso, NON da un giudizio parziale oggettivo.
Può anche capitare che fai una determinata scelta solo per compiacere le persone con cui sei in stretta relazione ( genitori, amici…) e soddisfare le loro aspirazioni e aspettative quando tu magari preferivi altro. 
Questo atteggiamento e altre dinamiche delicate si scatenano facilmente in questo evento così importante!
E’ FONDAMENTALE FARE CHIAREZZA SU QUALI SONO I TUOI BISOGNI!
Il matrimonio è il vostro e come tale dovete seguire il vostro cuore, i vostri bisogni e non quelli degli altri!
 
PASSO_DEFINIRE L’OBIETTIVO: è necessario mettere dei confini reali alla propria idea di Matrimonio. Il primo paletto è sicuramente il TEMPO!
Walt Disney diceva “ La differenza tra un sogno e un obiettivo è semplicemente una data” ciò vale a dire che è fondamentale darsi delle scadenze certe!
Ora…..se hai ricevuto la proposta da qualche mese so cosa ti sta passando per la testa, ma come posso fissare una data quando ancora per via delle restrizioni che cambiano ogni 3 x 2 non posso muovermi e andare a vedere e quindi selezionare Location e chiesa?
Ci sono delle SOLUZIONI ALTERNATIVE per poter selezionare una Location anche senza vederla e ne ho proprio parlato insieme a due ospiti nella RUBRICA “ MATRIMONIO IN TEMPO DI COVID: Come faccio a continuare a progettare il mio evento?”
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA!
Ma è ancora PIU’ IMPORTANTE che tu sappia che ad oggi l’iter organizzativo classico non è più possibile e quindi hai bisogno di UN NUOVO PIANO D’AZIONE! 
In merito ho scritto una GUIDA: “ Metti in salvo il tuo matrimonio” in cui puoi scoprire qual’è l’errore che tutte le coppie stanno commettendo e come puoi risolverlo!
CLICCA QUI SE VUOI AVERE LA TUA COPIA
PASSO_PAURE: quando si arriva a definire con chiarezza un obiettivo possono emergere dubbi e paure, non sentirsi capaci, paura di sbagliare, paura di sprecare tempo e denaro, paura del giudizio altrui. Sono in grado di progettare il tutto? E se faccio la scelta sbagliata? E se mi scordo qualcosa? Cosa pensa mia cognata o mia cugina delle scelte stilistiche che ho fatto? 
E’ più che normale avere questi stati d’animo in questa occasione, chiediti se è il caso di avere un supporto professionale che ti aiuti in primis a fare chiarezza su quello che vuoi ottenere come risultato e in seguito che ti aiuti nel progettare ogni aspetto del tuo matrimonio facendoti sentire sicura delle scelte fatte, certa del risultato, con il pieno controllo di tempo e denaro. Puoi dire addio alla confusione, allo Stress, all’ansia e all’insicurezza!
Se vuoi affrontare da sola questo percorso prevedi per ogni paura i possibili scenari, ci saranno delle opzioni positive che ti aiuteranno ad affrontarle e risolverle!
 
PASSO_TENACIA: nessun obiettivo è mai facile da raggiungere. I nostri progetti sono semi che mettiamo nel terreno e per fiorire hanno bisogno di essere continuamente nutriti. Una volta fatta chiarezza non rimane che mettere tutta la DETERMINAZIONE, L’ENERGIA e PERSEVERARE!
Soprattutto in questo momento storico che stiamo vivendo, devi mantenere alto l’entusiasmo e la voglia di affrontare le circostanze, non arrenderti al pensiero mi sposerò quando tutto sarà finito, purtroppo non abbiamo la sfera magica e non sappiamo l’evolversi della cosa, quindi NON MOLLARE fissa l’obiettivo e raggiungilo!
La strada sarà diversa, magari dovrai prendere delle decisioni difficili e in qualche modo sarà diverso ( nella quantità di ospiti) ma non smettere di credere che questo obiettivo si realizzerà e non è vero che sarà meno bello o meno sentito anzi secondo me sarà ancora più bello!
Non sempre è facile affrontare questo percorso in autonomia ed è per questo che nel prossimo #ContemporaryTips ti svelo COME DEFINIRE UN OBIETTIVO!
Nel frattempo SCARICA il  #ContemporaryTool ed inizia a TRASFORMARE IL TUO SOGNO IN REALTA’!
CLICCA QUI per scaricare il #ContemporaryTool
Cosa ne pensi? Sei pronta a mettere tutto nero su bianco???? Puoi condividere la tua esperienza scrivendo nei commenti!
Buona pianificazione!
Se vuoi continuare ad avere informazioni utili, consigli di stile, idee innovative per progettare il tuo matrimonio e rimanere sempre aggiornata

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *