fbpx

Type and press Enter.

MATRIMONIO 2022

Hai ricevuto la proposta di matrimonio e sei ai nastri di partenza pronta  per navigare online e trovare i primi fornitori come location, catering, abito da sposa, allestimenti!!!!!
ALT!!!!!!!
Ti vieto di iniziare se non hai ancora scelto lo stile del tuo matrimonio e definito il tipo di evento che vuoi realizzare!
Rispondere a questa domanda ti permette di evitare di perdere tempo energie e denaro e di garantisce di fare le scelte giuste!

CHE COSA VUOI OTTENERE? QUAL’è L’OBIETTIVO CHE VUOI RAGGIUNGERE ?

Avere la risposta ti aiuta a trovare la strada, i fornitori  e gli strumenti giusti per riuscirci.
Vuoi avere un matrimonio come quello che vedi nelle foto online avere un matrimonio all’ultima moda, avere un matrimonio molto diverso dagli ultimi sei a cui sei stata, avere un matrimonio molto personalizzato, avere un matrimonio che faccia invidia alle tue amiche, un matrimonio in cui stare bene per tutto il tempo, un matrimonio che ti piaccia anche tra vent’anni quando guarderai le foto.
Rispondere a questa domanda ti farà capire i criteri a cui devi fare attenzione quando ricerchi e selezioni i fornitori!

ATTENZIONE!!!!!

Seppur la risposta a questa domanda ti aiuta a porre le linee guida devi anche sapere che devi fare attenzione ad un altro importante fattore prima di addentrarti nella progettazione del tuo matrimonio!
Ogni fornitore darà un’interpretazione diversa alla definizione del tuo obiettivo perché non può leggerti nel pensiero e delle immagini che raccogli può cogliere dettagli e sfumature diverse da quelle che cogli tu.
Quindi più tu hai le idee chiare, più il risultato si avvicinerà al tuo obiettivo.
Puoi dare idee quanto vuoi ad un fiorista, però devi essere consapevole che quello che gli stai dando è un mix di idee, da lì può scaturire un percorso diverso da quello che vorresti tu e che hai in mente!
Ora so cosa ti frulla in testa….” E allora cosa posso fare per ovviare a questo problema di interpretazione?”
Devi creare delle Linee Guida Visive chiare, un progetto preciso e dettagliato  per comunicare le tue idee ai diversi e tanti professionisti che ruotano attorno all’evento.
Dopo aver risposto alla domanda che cosa desidero per il mio matrimonio, come voglio sentirmi inizia a VISUALIZZARE e DEFINIRE L’ATMOSFERA!
Immaginala e cerca delle foto che la rappresentino….NON USARE PINTEREST se puoi, non in questa fase se vuoi un matrimonio diverso da tutti gli altri e che rappresenti la tua unicità!
Lasciati ispirare e guidare dalla tua creatività senza fare influenzare in cose già realizzate!
Usa libri, riviste, guarda film, dipinti, qualsiasi cosa ti accenda la mente. Dalla tua ricerca inizieranno ad emergere dei colori, dei luoghi, materiali, grafiche e dettagli…… Prendine nota!
La cosa più importante da fare e darsi tutto il tempo che serve per cercare e immaginare. E poi essere pronti a cambiare direzione durante il percorso, perché a volte succede che emergano dei dettagli che non convincono e allora bisogna avere il coraggio di eliminarli!
Queste saranno le tue linee guida per qualsiasi scelta dalla location, al fotografo, dai fiori all’abito da sposa!
Avere idee e trovare ispirazioni fa parte del mio lavoro, è un processo che adoro fare con gli sposi!
Insieme dopo una profonda analisi andiamo a dare forma alle loro emozioni, alla loro personalità ed insieme andiamo a creare un NUOVO ed UNICO STILE il LORO che non sarà mai uguale a nessun’altra coppia.…è questo quello che permette la Progettazione Stilistica!
Sei una Sposa Moderna che ama essere fuori dai classici schemi?
Vuoi scoprire come Progettare un Matrimonio Moderno ed Esclusivo?
Ho creato per te un Magazine Gratuito Matrimonio Moderno: le 7 regole d’oro per progettarlo”, tutto quello che devi sapere per evitare un matrimonio classico, impersonale, standardizzato e banale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *