fbpx

Type and press Enter.

STILE | TEMA | MOOD : SCOPRI LE DIFFERENZE!

Se sei alle prese con il definire lo stile del tuo matrimonio hai sicuramente incontrato queste parole, sai in cosa si differenziano?

Lo STILE è il complesso delle scelte e dei mezzi espressivi che costituiscono la peculiarità di ognuno di noi, è l’espressione di noi stessi!
La personalità è una combinazione di pensieri, emozioni e comportamenti che rendono ogni PERSONA UNICA!
Esistono diversi stili di riferimento che hanno determinate caratteristiche in cui ci possiamo riconoscere, dove ci sentiamo più a nostro agio! Es. lo stile anni ’50, il Retrò anni ’20, lo stile Bohemien, il Minimal ecc
Lo STILE di  MATRIMONIO deve racchiudere le personalità di entrambi gli sposi ed è azzeccato quando chi lo guarda riconosce lo stile personale della coppia.
ESEMPIO DI STILE : STILE CONTEMPORANEO
Il MOOD letteralmente tradotto è lo stato d’animo, l’atmosfera che si vuole ricreare e quindi trasmettere. Es. sobrio, elegante, formale, informale, lussuoso, romantico, moderno.
Lo Stile caratterizza la coppia mentre mentre il Mood è l’insieme delle emozioni e sensazioni che si vuole vivere e far vivere.
Sono due aspetti strettamente legati e presenti sotto forma di colori, materiali, fiori, elementi. Tutta l’ambientazione e l’atmosfera deve rievocare ciò che la coppia vuole esprimere.
ESEMPIO DI MOOD CONTEMPORANEO | COORDINATO | INNOVATIVO | DI DESIGN
Il matrimonio si definisce a TEMA quando si sceglie un argomento preciso, molto spesso corrisponde alle passioni e Hobby che avete, ad un ricordo o ad un momento particolare.
Una volta scelto il Tema questo deve essere trasportato in tutti i dettagli
IMPORTANTE sapere che il Matrimonio NON deve necessariamente avere un Tema, in tal caso seguirete il vostro Stile.
ESEMPIO DI TEMA : CLASSICO TEMA MARE RIVISITATO NELLE IDEE
Ognuno di noi ha il proprio Stile, bisogna riconoscerlo e farlo emergere ed è in questo che ci siamo specializzati!
Aiutiamo le coppie di sposi in questo processo che molto spesso è confusionario per via delle tante idee, per il non sapere come focalizzare e sviluppare il tutto!
Se anche tu ti trovi in difficoltà continua a seguirci….VISITA LA SEZIONE ” STILE” dove puoi trovare altri consigli utili e idee innovative!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *