fbpx

Type and press Enter.

STILE MINIMALE | ESSENZIALE

Scopri le 5 FONDAMENTALI CARATTERISTICHE

Nell’articolo “Semplicità non vuol dire Banalità” hai scoperto che cosa vuol dire avere un Matrimonio Semplice e che cosa lo caratterizza! Se ancora non l’hai letto ti invito a farlo perché così puoi avere una visione più ampia!

Oggi vediamo invece quali sono le 5 CARATTERISTICHE FONDAMENTALI dello Stile Minimale!

1_ Lo stile essenziale, semplice è caratterizzato dalla SEMPLIFICAZIONE DELLE FORME, quindi linee semplici , geometriche, tubolari, forme prismatiche , elementi di design puliti dalle linee eleganti.

C’è molta cura dell’estetica e dei dettagli!

2_ Uso di MATERIALI MODERNI, industriali come il vetro, l’alluminio, legno, metallo, neon, plexiglass, travi, mattoni. C’è un’attenzione alla scelta e alla qualità del materiale ed un uso razionale ed elegante!

3_ Le DECORAZIONI sono semplici, sobrie prive di fronzoli, quindi non sono ridondanti, abbondanti, non c’è complessità e sfarzo!

4_ I COLORI SONO NEUTRI e tenui con una predominanza del bianco ma è possibile aggiungere una nota cromatica di un colore anche acceso!

5_La LUCE è molto importante, si predilige quella naturale ma dove c’è la necessità si possono studiare soluzioni artificiali molto interessanti!

Lo stile MINIMALE, SEMPLICE è volto all’essenza, alla ricerca delle forme, colori e materiali dal FORTE IMPATTO VISIVO!
E’ uno stile molto Ricercato, di Design, Sofisticato ed Elegante!

Come si progetta un Matrimonio Semplice che NON sia Banale?

Per avere un matrimonio semplice ma non banale oltre a seguire le caratteristiche che vi ho elencato prima possiamo aggiungere altri elementi:

Sicuramente AFFIDARSI A FORNITORI che condividono questi VALORI, di autenticità, di attenzione per i dettagli, di attenzione alla cura dell’estetica e a quel gusto sofisticato ed elegante! Solo così puoi ottenere il risultato che cerchi e non 4 fiori messi su di un tavolo senza nessuna idea di fondo senza nessun studio del design!

Scegli LOACTION che valorizzano questo stile. Quindi location moderne costruite con questo concetto di linearità, che ti permettono di poter esprimere al massimo questo stile! Location con ampi spazi e un bel giardino curato che ti permette di poter creare e allestire diverse zone! Così i tuoi ospiti saranno sorpresi e vivranno un’esperienza di convivialità dinamica e libera!

Per un matrimonio semplice ma non banale scegli TIPOLOGIE DI FIORI particolari, MATERIALI DIVERSI usati in armonia, COLORI INUSUALI, cura gli spazi con le GIUSTE LUCI per creare delle atmosfere speciali, scegli ELEMENTI di DESIGN. Anche per il tuo look ci sono molte soluzioni di abiti e accessori semplici lineari ma con quel dettaglio che fa la differenza!

E in ultimo ma non ultimo, il consiglio più importante, quello che fa la differenza per non progettare un matrimonio banale e impersonale ,  CREA tutto in base alla VOSTRA PERSONALITA’, gli allestimenti, la location, l’abito, i coordinati grafici devono essere altamente personalizzati tramite un progetto creativo realizzato esclusivamente per voi e per nessun’altro! Solo così avrete un MATRIMONIO DAVVERO NON BANALE!

Libera la tua Unicità

Elisa_Visual Planner di Contemporary Wedding

Sei agli inizi della progettazione del Stile del tuo matrimonio?
Hai tante idee e hai paura di commettere errori mixando stili diversi?

Vuoi un matrimonio Moderno, Sofisticato e di Design ma non sai da dove iniziare?

Ho elaborato per te una guida gratuita ” I 7 passi per uno stile Moderno e Coordinato” compila il form qui sotto per riceverla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *